TELSY e Università di Trento: al via borsa di studio in crittografia
Telsy e il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento hanno siglato un accordo finalizzato all’istituzione dei una borsa di studio per il miglior studente o la migliore studentessa iscritto/a al corso di laurea magistrale in Matematica nel biennio 2021/2023, curriculum Cryptography. Tale curriculum è orientato alle applicazioni dei Codici e della Crittografia e prevede numerosi stage presso aziende ed enti qualificati.
Il bando di concorso, dal titolo “Premio di merito per studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Matematica – Curriculum Cryptography – VII edizione”, è stato pubblicato il 21 settembre dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento, a cui spetterà il compito di costituire e coordinare la commissione giudicatrice e formulare la graduatoria finale. Il bando sarà assegnato al candidato o alla candidata più in alto in graduatoria e in regola con le iscrizioni.
Con questa iniziativa Telsy e Università di Trento, oltre che premiare i migliori studenti e studentesse in crittografia e incentivare allo studio delle materie universitarie legate alla sicurezza delle informazioni, intendono consolidare una collaborazione che prosegue da diversi anni. In particolare, Telsy è presente insieme a nove aziende nell’Advisory Board del Laboratorio di Crittografia di UniTrento, uno dei migliori centri di ricerca in matematica e crittografia a livello nazionale.
Telsy, azienda del gruppo TIM, da 50 anni si occupa di ideare e realizzare soluzioni crittografiche dedicate alla sicurezza delle informazioni. Nel corso degli anni la società si è specializzata nella realizzazione di sistemi per la cybersecurity, affermandosi come uno dei punti di riferimento per il comparto di difesa e sicurezza nazionale.
L’offerta di Telsy copre diversi ambiti della sicurezza delle informazioni. Produce soluzioni e tecnologie destinati ad applicazioni sia civili che militari ed è specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni per la protezione delle informazioni. Inoltre, offre tecnologie ed attività per la cybersecurity, grazie all’esperienza maturata sul campo.