Telsy ha l’esperienza necessaria – utilizzando i propri dispositivi come “building blocks” (sviluppati per rispondere alle esigenze di Governi e Forze Armate in decine di Paesi nel mondo)  e integrando apparati e dispositivi di altri vendors – per la progettazione e la realizzazione di sistemi  di “Cyber Security” chiavi in mano su specifiche dei clienti.  La particolarità principale delle soluzioni proposte da Telsy è l’uso massivo di tecniche crittografiche a favore di semplici attività di configurazione di apparati di sicurezza general purpose presenti sul mercato. La giusta integrazione dei due approcci, privilegiando il concetto di sicurezza “intrinseca”,  consente la realizzazione di sistemi altamente sicuri capaci di resistere ai più aggressivi attacchi informatici.

Inoltre, la flessibilità dell’Azienda consente di operare nell’ambito e a stretto rapporto con le risorse tecniche del Cliente per svolgere sviluppi di software applicativo di sicurezza  in metodologia “Agile”.

Altro punto forte della Telsy è la progettazione e  customizzazione di  algoritmi crittografici abbinato alla capacità ed esperienza nell’effettuare trasferimenti di know-how e training specifici in materia.