Corporates & PMI hanno la grande opportunità di usufruire delle tecnologie di sicurezza sviluppate da Telsy per impieghi governativi e militari in decine di paesi nel mondo.

La soluzione proposta da Telsy impedisce la sottrazione e l’intercettazione di dati a fini di lucro mediante attacchi informatici a PMI, studi professionali e aziende Corporate, che hanno la possibilità di difendersi per tutelare la loro sicurezza IT e RID (riservatezza, integrità e disponibilità) delle informazioni commerciali e finanziarie, legate alla proprietà intellettuale e alle identità digitali di dipendenti e Top Manager Aziendali.

Mediante il sistema proposto sarà possibile effettuare in sicurezza, tra utenti fissi e utenti in mobilità, comunicazioni multimediali (voce, dati e video) sia dal territorio nazionale e sia dall’estero, scambio di SMS cifrati, scambio di messaggi di chat, di file e di e-mail via server centrali, call conference e video conference. Inoltre viene fornita la protezione dei dati memorizzati sia nei dispositivi e sia nei cloud privati e pubblici, il controllo di accesso forte ai servizi e ai laptop aziendali. La soluzione prevede, oltre ad un sistema di Mobile Device Management orientato alla sicurezza (chiavi, applicazioni, presenze, rubriche etc.), anche la ridondanza delle funzionalità dei server centrali per garanzia dei servizi su base 24/7/365.

Inoltre, la scalabilità in basso dei server centrali, per replica del sistema in siti periferici, sia in ambito nazionale e sia in territorio estero, consente ad aziende Corporates e Multinazionali di realizzare un’architettura gerarchica e distribuita che può essere “cucita” sulle infrastrutture ICT esistenti garantendo la massima sicurezza e la salvaguardia degli investimenti. La scalabilità in basso permette anche la realizzazione di sistemi specifici per PMI dove il numero di utenze è limitato, ma la necessità dei servizi multimediali da usufruire è esattamente uguale a quella delle grandi aziende.